Beata Vergine delle Grazie [mattia boero fotografo]

Il foglietto mensile

settembre 2015

Per ben ripartire ... pregando!
Sii tu, o Signore, ad amare attraverso di noi.
Donaci il tuo cuore per amare Dio, nostro Padre,
donaci il tuo cuore per amare Maria, nostra madre,
donaci il tuo cuore per amare i tuoi fratelli,
che sono anche i nostri.
E donaci tanto fiato e aiutaci ad avanzare verso il domani
senza guardare indietro, né misurare lo sforzo, per
sperare di nuovo come se la vita incominciasse quest’oggi.
Donaci il tuo Spirito,
perché ci suggerisca la preghiera dal profondo,
quella che in noi sale a te, quella che invoca il tuo ritorno.
Signore,
ho bisogno dei tuoi occhi: dammi una fede viva.
Ho bisogno del tuo cuore: dammi una carità a tutta prova.
Ho bisogno del tuo spirito: dammi la tua speranza per me
e per la tua Chiesa. Affinché la Chiesa di oggi sia una
testimonianza per il mondo.
E il mondo riconosca i cristiani dal loro sguardo luminoso
e sereno, dal calore del loro cuore e da quell’ottimismo
invincibile che sgorga dalla fonte nascosta e inalterabile della
loro gioiosa speranza.
(Card. Léon-Joseph Suenens)

Allegati, scaricabili:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Settembre 2015.pdf)Settembre 2015.pdf 243 Kb

Anno Pastorale 2014-2015

Preghiera giorno e notte per la Pace

PROPOSTE PER LA PREGHIERA PERSONALE

• Se vuoi aderire all’impegno della comunità della Crocetta, che prega per la pace ad ogni ora del giorno e della notte, puoi scrivere il tuo nome (o una sigla) nell’agenda posta al fondo della chiesa: assumerai l’impegno di invocare la pace un’ora alla settimana, ovunque ti trovi, allungando la catena di preghiera o affiancando altri amici che pregano nella tua stessa ora.

• Se desideri una guida per la tua ora di preghiera settimanale, la prima pagina dell'allegato ti suggerisce il Rosario con intenzioni sui temi della pace. Puoi pregare 10 Ave Maria per ciascuno dei cinque “misteri” del giorno in cui ti trovi.

• Puoi anche concentrarti su un solo “mistero” del Rosario, meditarne il brano biblico e farne oggetto di preghiera per tutta l’ora.

------------------

Saremo felici di accogliere e pubblicare, per condividerle con la comunità, le vostre personali intenzioni di preghiera o vostre segnalazioni di testi utili alla meditazione.
Allegati, scaricabili:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (sussidio preghiera pace.pdf)sussidio preghiera pacesussidio preghiera pace210 Kb

Don Guido, il vescovo che vuol stare in parrocchia

incontri speciali 18 maggio 2015

Sempre grande intenso emozionante  e nel medesimo tempo ...naturale ...spontaneo incontrare una persona così.

Gli sto dicendo che la diocesi di Torino e la "mia" parrocchia della Crocetta l'aspettano a Torino e ...le vogliono bene. Mi ha sorriso e, io a lui.

Era lunedì pomeriggio  18 maggio al termine dell'incontro di due ore con tutti i vescovi d'Italia si è fermato a salutarci a uno a uno senza fretta ed eravamo oltre 200!!!!

Per me... ogni volta e, questa era la terza, ...una grande e  serena emozione. Don Guido