Beata Vergine delle Grazie [mattia boero fotografo]

Il foglietto mensile

MARZO - APRILE 2015

...verso la Pasqua di Resurrezione

La croce è l'innesto del cielo dentro la terra, il punto dove un amore eterno penetra nel tempo come una goccia di fuoco, e divampa. Sul Calvario l'amore scrive il suo racconto con l'alfabeto delle ferite, l'unico indelebile, l'unico in cui non c'è inganno.

Da qui la commozione, poi lo stupore, e anche l'innamoramento.

Dopo duemila anni sentiamo anche noi come le donne, il centurione, il ladro, che nella Croce c'è la suprema attrazione di Dio. La Croce rimane una domanda sempre apreta, di fronte ad essa so di non capire. Ma alla fine la Crice vince perché convince, e lo fa non attraverso le spiegazioni dei teologi, ma con l'eloquenza del cuore:

perché la Croce,
il sorriso
la pena inumana?
Credimi
è così semplice
quando si ama.

(Jan Twardowski)

Allegati, scaricabili:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Marzo_Aprile15.pdf)Marzo_Aprile15.pdf 808 Kb
Scarica questo file (Sindone2pag.pdf)Sindone2pag.pdf 367 Kb

Centro di Ascolto “Pier Giorgio Frassati”

Il Centro di Ascolto “Pier Giorgio Frassati”
della Parrocchia della CROCETTA

è in Vicolo Crocetta 3/a

È aperto

• LUNEDI’ dalle ore 10 alle 12
  • GIOVEDI’ dalle ore 10 alle 12
  • GIOVEDI’ dalle ore 15 alle 17

È ORA QUESTA LA SEDE DOVE PRESENTARE LE RICHIESTE DI AIUTO E NON PIÙ IN PARROCCHIA

Anno Pastorale 2014-2015

Preghiera giorno e notte per la Pace

PROPOSTE PER LA PREGHIERA PERSONALE

• Se vuoi aderire all’impegno della comunità della Crocetta, che prega per la pace ad ogni ora del giorno e della notte, puoi scrivere il tuo nome (o una sigla) nell’agenda posta al fondo della chiesa: assumerai l’impegno di invocare la pace un’ora alla settimana, ovunque ti trovi, allungando la catena di preghiera o affiancando altri amici che pregano nella tua stessa ora.

• Se desideri una guida per la tua ora di preghiera settimanale, la prima pagina dell'allegato ti suggerisce il Rosario con intenzioni sui temi della pace. Puoi pregare 10 Ave Maria per ciascuno dei cinque “misteri” del giorno in cui ti trovi.

• Puoi anche concentrarti su un solo “mistero” del Rosario, meditarne il brano biblico e farne oggetto di preghiera per tutta l’ora.

------------------

Saremo felici di accogliere e pubblicare, per condividerle con la comunità, le vostre personali intenzioni di preghiera o vostre segnalazioni di testi utili alla meditazione.
Allegati, scaricabili:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (sussidio preghiera pace.pdf)sussidio preghiera pacesussidio preghiera pace210 Kb