Beata Vergine delle Grazie [mattia boero fotografo]

Don Guido, il vescovo che vuol stare in parrocchia

Il foglietto mensile

ESTATE 2015

Un decalogo per l'estate...

1)  Regalati ogni domenica l'incontro con il Signore, ovunque tu sia.

2)  Nella valigia non dimenticare di mettere il Vangelo.

3)  Riposati e recupera le forze. Anche Dio lo fece al termine della creazione.

4)  Impara a pregare con naturalezza. Nel rumore delle onde, nella dolcezza della spiaggia, nella fermezza della montagna, nella contemplazione del cielo azzurro, perché anche qui c'è Dio.

5)  Guarda tutti con amore e fa’ compagnia a chi si sente solo. Sarai il suo "cireneo".

6)   Gusta il tempo con la tua famiglia. Anche senza “fare” ma per stare insieme.

7)   Riempi la tua borsa di sorrisi e coltiva la relazione con le persone, così contribuirai alla tua e alla loro felicità.

8)   Regalati la libertà di essere come Dio ti ha creato, non farti vedere per quel che non sei  o non hai. Così ti apprezzeranno per davvero.

9)    Non parlare molto. Sii più pronto ad ascoltare.

10 ) Nei momenti liberi pensa che Dio ti ama. Questo quarto d'ora tra un'occupazione e l'altra rinfrescherà la tua vita.

Questi suggerimenti ci aiuteranno a trascorrere una buona estate,
a essere più fratelli e a sentirci più felici.  BUONA VACANZA!

Allegati, scaricabili:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Estate2015.pdf)Estate2015.pdf 668 Kb

Anno Pastorale 2014-2015

Preghiera giorno e notte per la Pace

PROPOSTE PER LA PREGHIERA PERSONALE

• Se vuoi aderire all’impegno della comunità della Crocetta, che prega per la pace ad ogni ora del giorno e della notte, puoi scrivere il tuo nome (o una sigla) nell’agenda posta al fondo della chiesa: assumerai l’impegno di invocare la pace un’ora alla settimana, ovunque ti trovi, allungando la catena di preghiera o affiancando altri amici che pregano nella tua stessa ora.

• Se desideri una guida per la tua ora di preghiera settimanale, la prima pagina dell'allegato ti suggerisce il Rosario con intenzioni sui temi della pace. Puoi pregare 10 Ave Maria per ciascuno dei cinque “misteri” del giorno in cui ti trovi.

• Puoi anche concentrarti su un solo “mistero” del Rosario, meditarne il brano biblico e farne oggetto di preghiera per tutta l’ora.

------------------

Saremo felici di accogliere e pubblicare, per condividerle con la comunità, le vostre personali intenzioni di preghiera o vostre segnalazioni di testi utili alla meditazione.
Allegati, scaricabili:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (sussidio preghiera pace.pdf)sussidio preghiera pacesussidio preghiera pace210 Kb

incontri speciali 18 maggio 2015

Sempre grande intenso emozionante  e nel medesimo tempo ...naturale ...spontaneo incontrare una persona così.

Gli sto dicendo che la diocesi di Torino e la "mia" parrocchia della Crocetta l'aspettano a Torino e ...le vogliono bene. Mi ha sorriso e, io a lui.

Era lunedì pomeriggio  18 maggio al termine dell'incontro di due ore con tutti i vescovi d'Italia si è fermato a salutarci a uno a uno senza fretta ed eravamo oltre 200!!!!

Per me... ogni volta e, questa era la terza, ...una grande e  serena emozione. Don Guido