Beata Vergine delle Grazie [mattia boero fotografo]

Notizia triste di famiglia

Sergio il fratello di don Stefano è con nostro Signore

Stiamo vicini al nostro caro don Stefano e alla sua famiglia con la preghiera.

Rosario, LUNEDI'

ore 18.45 alla  Crocetta

ore 21.00 Chiesa di Gesù Maestro Strada Meisino nr. 23 Torino

Sepoltura,MARTEDI'

ore 11.00  Chiesa Madonna del Rosario P.zza G. dalle Bande Nere nr. 20

Il foglietto mensile

APRILE 2015

Per riflettere con Dietrich Bonhoeffer, Per riflettere con Dietrich Bonhoeffer, a 70 anni dalla morte...

Dio non si vergogna della bassezza dell'uomo, vi entra dentro (...)

Dio è vicino alla bassezza, ama ciò che è perduto, ciò che non è considerato, l'insignificante, ciò che è emarginato, debole e affranto; dove gli uomini dicono "perduto", lì egli dice "salvato"; dove gli uomini dicono "no", lì egli dice "sì".

Dove gli uomini distolgono con indifferenza o altezzosamente il loro sguardo, lì egli posa il suo sguardo pieno di amore ardente e incomparabile.

Dove gli uomini dicono "spregevole", lì Dio esclama "beato".

Dove nella nostra vita siamo finiti in una situazione in cui possiamo solo vergognarci davanti a noi stessi e davanti a Dio, dove pensiamo che anche Dio dovrebbe adesso vergognarsi di noi, dove ci sentiamo lontani da Dio come mai nella vita, proprio lì Dio ci è vicino come mai lo era stato prima.

Lì egli vuole irrompere nella nostra vita, lì ci fa sentire il suo approssimarsi, affinché comprendiamo il miracolo del suo amore, della sua vicinanza e della sua grazia.”

(Dietrich Bonhoeffer, Riconoscere Dio al centro della vita)

Allegati, scaricabili:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Aprile15.pdf)Aprile15.pdf 247 Kb
Scarica questo file (Sindone2.pdf)Sindone2.pdf 367 Kb

Centro di Ascolto “Pier Giorgio Frassati”

Il Centro di Ascolto “Pier Giorgio Frassati”
della Parrocchia della CROCETTA

è in Vicolo Crocetta 3/a

È aperto

• LUNEDI’ dalle ore 10 alle 12
  • GIOVEDI’ dalle ore 10 alle 12
  • GIOVEDI’ dalle ore 15 alle 17

È ORA QUESTA LA SEDE DOVE PRESENTARE LE RICHIESTE DI AIUTO E NON PIÙ IN PARROCCHIA

Anno Pastorale 2014-2015

Preghiera giorno e notte per la Pace

PROPOSTE PER LA PREGHIERA PERSONALE

• Se vuoi aderire all’impegno della comunità della Crocetta, che prega per la pace ad ogni ora del giorno e della notte, puoi scrivere il tuo nome (o una sigla) nell’agenda posta al fondo della chiesa: assumerai l’impegno di invocare la pace un’ora alla settimana, ovunque ti trovi, allungando la catena di preghiera o affiancando altri amici che pregano nella tua stessa ora.

• Se desideri una guida per la tua ora di preghiera settimanale, la prima pagina dell'allegato ti suggerisce il Rosario con intenzioni sui temi della pace. Puoi pregare 10 Ave Maria per ciascuno dei cinque “misteri” del giorno in cui ti trovi.

• Puoi anche concentrarti su un solo “mistero” del Rosario, meditarne il brano biblico e farne oggetto di preghiera per tutta l’ora.

------------------

Saremo felici di accogliere e pubblicare, per condividerle con la comunità, le vostre personali intenzioni di preghiera o vostre segnalazioni di testi utili alla meditazione.
Allegati, scaricabili:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (sussidio preghiera pace.pdf)sussidio preghiera pacesussidio preghiera pace210 Kb