Beata Vergine delle Grazie [mattia boero fotografo]

Il foglietto mensile

GENNAIO 2015

Riflettere, per iniziare bene l’anno...

“Facciamo silenzio

prima di ascoltare la Parola,

perché i pensieri siano già rivolti alla Parola.

dopo l’ascolto della Parola

perché questa ci parla ancora,

perché viva e dimori in noi.

la mattina

perché Dio deve avere la prima parola,

facciamo silenzio

prima di coricarci

perché l’ultima parola appartiene a Dio.

Facciamo silenzio

non per amore del silenzio,

ma per amore della Parola.”

(Dietrich Bonhoeffer)

Allegati, scaricabili:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (newsmese1.pdf)newsmese1.pdfFoglietto mensile gennaio 2015290 Kb

Centro di Ascolto “Pier Giorgio Frassati”

Il Centro di Ascolto “Pier Giorgio Frassati”
della Parrocchia della CROCETTA

è in Vicolo Crocetta 3/a

È aperto

• LUNEDI’ dalle ore 10 alle 12
  • GIOVEDI’ dalle ore 10 alle 12
  • GIOVEDI’ dalle ore 15 alle 17

È ORA QUESTA LA SEDE DOVE PRESENTARE LE RICHIESTE DI AIUTO E NON PIÙ IN PARROCCHIA

Anno Pastorale 2014-2015

Preghiera giorno e notte per la Pace

PROPOSTE PER LA PREGHIERA PERSONALE

• Se vuoi aderire all’impegno della comunità della Crocetta, che prega per la pace ad ogni ora del giorno e della notte, puoi scrivere il tuo nome (o una sigla) nell’agenda posta al fondo della chiesa: assumerai l’impegno di invocare la pace un’ora alla settimana, ovunque ti trovi, allungando la catena di preghiera o affiancando altri amici che pregano nella tua stessa ora.

• Se desideri una guida per la tua ora di preghiera settimanale, la prima pagina dell'allegato ti suggerisce il Rosario con intenzioni sui temi della pace. Puoi pregare 10 Ave Maria per ciascuno dei cinque “misteri” del giorno in cui ti trovi.

• Puoi anche concentrarti su un solo “mistero” del Rosario, meditarne il brano biblico e farne oggetto di preghiera per tutta l’ora.

------------------

Saremo felici di accogliere e pubblicare, per condividerle con la comunità, le vostre personali intenzioni di preghiera o vostre segnalazioni di testi utili alla meditazione.
Allegati, scaricabili:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (sussidio preghiera pace.pdf)sussidio preghiera pacesussidio preghiera pace210 Kb