b_150_100_16777215_00_images_loghi_eucaristia.jpgMinistri Straordinari della Comunione

ref: Antonella Pasolini

Esso è affine al ministero dell'accolitato. Se ne differenzia per il campo più ristretto e per le circostanze eccezionali per cui può essere svolto. E un incarico straordinario, non permanente, concesso in relazione a particolari necessità di situazioni, di tempi e di persone.

Ministro straordinario della Comunione Eucaristica può essere tanto l'uomo quanto la donna.

Riceve la facoltà di "comunicarsi direttamente, distribuire la Comunione ai fedeli, portarla ai malati e agli anziani, recarla come Viatico ai moribondi".

Se vi sono persone malate, anziane o comunque impedite a partecipare alla Santa Messa domenicale e vogliono ricevere Gesù Eucarestia, sono pregati di contattare la Parrocchia. Riceveranno la visita settimanale per la Santa Comunione basta farne richiesta in Parrocchia.

Per informazioni si può contattare l'ufficio parrocchiale

Elenco degli attuali Ministri straordinari della Comunione:

Franca

BERRINO