b_150_100_16777215_00_images_pubblicazioni_LQ-2018-pag1-web.jpg

in cammino verso la Pasqua...

Cari amici,

la Parola è davvero il cuore della nostra fede, perché nella Parola troviamo Gesù, Verbo incarnato… Papa Francesco ci invita calorosamente ad attingere sempre dalla Parola il fondamento per le nostre scelte di vita “perché realmente Dio ha parlato, non è più il grande sconosciuto, ma ha mostrato se stesso” (Evangelii Gaudium, 175).

E, forse, non siamo sempre realmente innamorati della Parola, tanto da leggerla, conoscerla, approfondirla con quella passione propria dei cuori innamorati, che dell’amato custodiscono e ricordano ogni respiro.

Perciò, questo piccolo strumento - ormai una buona abitudine nelle nostre mani durante i “tempi forti” – ha al centro la Parola. E la preghiera che da essa ne sgorga, semplicemente.

Ci aiutano nel cammino verso la Pasqua di Risurrezione le preghiere preparate da tutti gli amici che hanno offerto la loro disponibilità a far parte del nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale e dalle famiglie che hanno vissuto il pellegrinaggio a Lourdes, da cui arriva anche il cero pasquale che arderà dalla notte di Pasqua.

Come già per i libretti precedenti ...grazie a Patrizia e Enzo che, con Benedetta, ne hanno curato la stesura e Michela per le belle immagini di copertina.

Buona Quaresima a tutti dai vostri sacerdoti

+ don Guido e don Francesco

P.S. All'inizio di ogni settimana è richiamato un pensiero di Papa Francesco sulla importanza di leggere la Bibbia. Regaliamoci occasioni per conoscerla e amarla sempre di più!

IBAN: IT 09W 0335901600100000007699