referenti:Vittorio e Francesca Tresso

La Parrocchia da sempre tenta di rilanciare e sostenere una pastorale battesimale che non si limiti ad una affrettata preparazione al battesimo dei bambini, ma che curi un percorso di iniziazione alla fede in seno alle famiglie che vivono l’evento battesimale di un figlio, senza aspettare l'avvio della catechesi dell’iniziazione cristiana dei fanciulli.Infatti, occorre prendere sul serio il fatto che i genitori sono i primi e fondamentali educatori alla fede per i loro figli.

Al momento, il Parroco o i suoi collaboratori incontrano personalmente ed individualmente le coppie di genitori che intendono chiedere il Sacramento del Battesimo per i loro figli.
Alcune coppie di giovani sposi della comunità, però, stanno dando vita ad un gruppo che potrà affiancarli nel preparare, al momento del Battesimo, i genitori dei piccoli della parrocchia Potranno essere così proposte semplici iniziative di formazione, accompagnamento econdivisione per aiutare e sostenere i genitori nella loro missione e non lasciarli soli in questo importante compito educativo.

Se desiderate informazioni aggiuntive o siete interessati a questo servizio, vi invitiamo a contattare i referenti o a passare di persona in parrocchia per un appuntamento con il Parroco.