b_150_100_16777215_00_images_pubblicazioni_Avvento-2017.png

Invito alla preghiera

Cari amici della Comunità,
ecco tra le nostre mani il quindicesimo libretto, che entra in più di 2300 case, per accompagnare una semplice, costante e umile preghiera nei tempi di preparazione alle grandi feste del Natale e della Pasqua.
Questo Natale, come ogni Natale, è un invito a ravvivare la nostra attesa del Dio con noi, il nostro desiderio di prenderci cura di quel Bambino Gesù, bisognoso di attenzione e protezione e che, prima di tutto, chiede di essere accolto nel nostro cuore, per dilatarlo e fare spazio anche nelle nostre vite ai fratelli più fragili.
La attenzione alle fatiche di molti non ci tolga la gioia dell’Avvento del Signore Gesù, ma ci stimoli a una vita più sobria, nelle cose e nelle esperienze, perché davvero possano fiorire in noi la luce di relazioni autentiche, la rugiada rigenerante di riconciliazioni in famiglia e con chi viviamo qualche rancore, e la generosa vicinanza a chi vive povertà materiali e spirituali.
La riscoperta di uno stile di vita sobrio ci aiuti a ritrovare l’essenzialità e la gioia delle piccole cose e la genuinità delle relazioni profonde.
I giovani della comunità, futuro delle nostre vite, hanno scritto le preghiere a commento della Parola di Dio di ogni giorno e li ringraziamo per gli stimoli che ci offriranno ogni giorno.
Grazie a tutti loro e a Patrizia e Enzo, che come per i libretti precedenti, ne hanno curato la stesura.

Buon Avvento ...Buon Natale

+ don Guido, don Francesco