Carissimi bambini e care bambine,
mi permetto di scrivervi alcune righe in attesa di poterci ritrovare!

Vi confesso che in questi giorni la parrocchia non è la stessa senza di voi!

È strano non vedervi arrivare al pomeriggio mentre fate merenda, accompagnati da mamma, papà o nonni.
È strano non vedervi correre su e giù per le scale e tra le stanze del catechismo.
È strano non sentire risuonare il vostro vociare, segno di allegria e gioia!
Ma sappiamo che tutte le misure che ci sono state chieste sono per il nostro bene e allora.. aspettiamo!

Con tutta la nostra comunità cerchiamo di restare uniti nella preghiera per il mondo intero! Si! Il mondo intero!
Perché credo questa situazione ci ricordi che il mondo non ha confini e siamo tutti strettamente collegati!
Anche voi lo sapete: la paura alza barriere, l’amore unisce e rende larghi i confini, perché allarga il cuore.
Allora sappiate che in questo tempo di distanza, tutti i vostri catechisti e catechiste vi pensano, pregano per voi e,
...posso dirvi che ci mancate! Vi vogliamo bene! E speriamo di vederci presto!

don Francesco, don Guido e i catechisti

P.S.: chi ama.. sa essere creativo!
Cerchiamo, mi permetto di dire, di essere dei campioni di creatività in questo momento!
Creatività che rende possibili incontri (a due metri di distanza) in forme diverse!
Con i vostri amici... ma anche con il buon Dio!
Perché come dice per me una persona molto saggia:
"la vita è l’arte degli incontri!"
E allora... anche senza l’ora di catechismo, coltiviamo l’Incontro e gli incontri che rendono la vita bella!

don Francesco e don Guido
Torino, 7 marzo 2020