Invito alla preghiera
Cari amici della Comunità,
ecco tra le nostre mani il diciassettesimo libretto, ormai un compagno di cammino atteso per accompagnare la preghiera personale e in famiglia nei tempi “forti” dell’Avvento e della Quaresima.
Natale è dono: dono di Dio-con-noi, che si incarna nella vita di tutti gli uomini e donne del mondo, per donarsi totalmente.
Quest’anno le preghiere sono state preparate dagli amici della comunità che donano mani e cuore ai fratelli che vivono qualche fatica. Mani e cuore prestati per scrivere una preghiera, le stesse mani che sollevano e gli stessi cuori che accompagnano, attraverso l’ascolto, una borsa della spesa donata con un sorriso, la preparazione a un colloquio di lavoro, la visita a una famiglia in difficoltà, una casa per superare un momento difficile, la compagnia a un malato, un carcerato… mani che carezzano, cuori che accolgono, perché altri sentano che Dio è con loro, anche attraverso quelle mani e quei cuori.
Uno dei gruppi famiglia della parrocchia ha preparato, con i figli più piccoli, le preghiere per i bambini.
A tutti loro, a Patrizia e Enzo con Benedetta, che ne hanno curato la stesura, un grazie di cuore.
E a quanti desiderano essere mani che aiutano, grazie se, attraverso la cesta della Fraternità accanto all’altare, offrirete il segno di un…
“Avvento di Fraternità”: perché sia un Natale di festa per tutti!
Buon Avvento ...Buon Natale
+ don Guido, don Francesco