Questo sito usa i cookies solo per facilitare la navigazione

Quaresima 2020

in cammino verso la Pasqua...

Cari amici,

siamo arrivati alla 20° edizione del libretto di preghiera! E questa volta è più che mai dono della comunità alla comunità stessa, ma non solo!

Infatti, come già avvenuto un paio di volte in passato, a preparare le preghiere sono stati i parrocchiani che si sono offerti, sentendo l’invito durante le Messe, a donare qualcosa di sé agli altri. Anche questo è un modo di essere fratelli gli uni per e degli altri! Ed è davvero motivo di gioia per me e don Francesco saperlo sgorgato dal cuore di ciascuno, così, nella semplicità del proprio sentire.

Adulti, giovani, anziani, bambini, coppie, famiglie dei gruppi sposi
…la comunità ha il volto fecondo della ricchezza dello Spirito, che ispira a ciascuno in modo speciale e personale il Suo soffio.

Come per le edizioni precedenti, il libretto è fatto in casa, senza altra pretesa che essere strumento di preghiera nell’unione del cuore di oltre 3000 persone che pregheranno in casa, pensando a quanto ciascuno può donare agli altri, anche “solo” con una semplice preghiera.

Sia allora questo il piccolo impegno che in questa Quaresima vogliamo vivere, quello di una maggiore attenzione alle piccole cose, nella gratitudine per quanto riceviamo dagli altri, per il bene che Dio opera in noi e attorno a noi, attenzione che diventa vicinanza a chi è più solo.

La Parola e la preghiera siano davvero il nutrimento che ci fa camminare nel deserto della Quaresima, sorreggendoci nel nostro vivere, verso il cuore della nostra fede:
la Risurrezione del Signore Gesù.

Buona Quaresima a tutti!

+ don Guido e don Francesco

Grazie a chi ha scritto una preghiera. Grazie a chi farà dono di questo libretto a un vicino di casa, a un collega, a un amico, a un anziano, a un malato…

Contattaci

Tel.: +39 011 599233
Fax: +39 011 593006
Email: segreteria parrocchiale
Email: amministrazione parrocchiale
Website: www.parrocchiacrocetta.org
corso Einaudi 23 - 10129 Torino TO
  C.F.: 975 25 13 0015
IBAN: IT62 S030 6909 6061 0000 0007699