Questo sito usa i cookies solo per facilitare la navigazione

b_150_100_16777215_00_images_pubblicazioni_LQ-2022-4x4.jpg

il libretto è disponibilein chiesa le copie cartacee

scaricatelo dal sito

- per inoltrarlo ad altri
- tenerlo sott'occhio sul cellulare

invito alla preghiera...

in cammino verso la Pasqua...

Cari parrocchiani e amici,

anche per questa Quaresima 2022 avete partecipato in tanti a preparare il 24° libretto di preghiera per la comunità. Grazie!

Pregare insieme, con lo stesso Spirito che ci guida, sia durante le Messe, sia nelle nostre case attraverso un piccolo segno come questo libretto, rappresenta proprio la prima forma di Chiesa che il Sinodo ci invita a vivere e condividere.

Sinodo... La Chiesa sta camminando insieme nel Sinodo Universale dalla fine del 2021 fino al 2023; forse ne avete sentito parlare durante le Messe, nelle preghiere dei fedeli, o ne avete letto sui giornali e sui siti ufficiali. Questo Sinodo non si svolge, come in passato, con il contributo di équipes di persone scelte tra i responsabili dei vari ambiti pastorali della Chiesa diocesana, ma è rivolto a tutti coloro, cristiani e non, che intendono offrire il loro contributo di idee, di riflessione, di proposte. Si tratta pertanto di un Sinodo del popolo di Dio e non solo per il popolo di Dio.

Per questo, come nelle edizioni precedenti, anche in questo libretto le Domeniche e le feste sono introdotte da testi che ci guidano proprio sul tema del Sinodo, attraverso alcuni pensieri di Papa Francesco scritti in occasione dell’avvio del cammino sinodale (ottobre 2021). Il desiderio è che, anche attraverso un semplice libretto, tutti ci sentiamo chiamati ad essere persone che sanno stare nel mondo, che colgono i segnali espressi e inespressi che il mondo emette e provano, con discrezione, a camminare insieme, cercando di essere autentici testimoni della gioia del Vangelo.

Grazie a quanti hanno preparato una preghiera.

Grazie anche ai bambini e ragazzi che hanno scritto per i più piccoli le preghiere delle Domeniche.

Grazie a chi farà dono di questo libretto a un vicino di casa, a un collega, a un amico, a un anziano, a un malato, anche in via ...telematica!

Buona Quaresima a tutti!

+ don Guido e don Francesco

 

Contattaci

Tel.: +39 011 599233
Email: segreteria parrocchiale
Email: amministrazione parrocchiale
Website: www.parrocchiacrocetta.it
corso Einaudi 23 - 10129 Torino TO
  C.F.: 975 25 13 0015
IBAN: IT62 S030 6909 6061 0000 0007699