Questo sito usa i cookies solo per facilitare la navigazione

Buona Pasqua

Buona PASQUA 2021 p1  Buona PASQUA 2021 p2

b_150_100_16777215_00_images_pubblicazioni_LQ2021-pag1.jpg

il libretto è disponibile

  • scaricatelo dal sito, 
    • per inoltrarlo ad altri o
    • tenerlo sott'occhio sul cellulare...
  • in chiesa saranno disponibili le copie cartacee

invito alla preghiera...

in cammino verso la Pasqua...

Cari amici, 
ecco nelle vostre mani il 22° libretto per la preghiera in questo tempo di Quaresima!

Come ormai consuetudine è un libretto “casalingo”, senza pretese di riflessioni alte ma, come il pane fatto in casa, ha il sapore di famiglia, di ciò che abita il cuore della comunità.

La situazione che viviamo da un anno ci sta dimostrando, da un lato, la nostra grande fragilità di creature, dall’altro la grandissima fantasia che il cuore che ama sa mettere in atto per raggiungere, aiutare, ricreare quelle relazioni che siamo costretti a vivere a ...distanza, ma che sono la nostra naturale propensione vitale. Dio ci ha voluti in relazione, se lui stesso è relazione d’amore tra il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo!

Speriamo ancora che - come già per la scorsa Quaresima e l’Avvento – queste poche pagine possano essere uno strumento per sentirci uniti, verso la Pasqua che speriamo di poter celebrare insieme.

Come sempre, il libretto non ha altra “pretesa” che essere una possibilità di preghiera nell’unione del cuore di oltre 3000 persone che pregheranno in casa. E sarà un piccolo modo che avremo per sentirci fratelli, anche nella …fatica di questo periodo!

Viviamo allora il cammino di Quaresima con fantasia d’amore per raggiungere le persone più affaticate da questo tempo e nella gratitudine delle piccole cose. Saremo guidati, nei testi delle Domeniche, da Papa Francesco, attraverso pensieri tratti dalla lettera apostolica “Patris corde” in occasione del 150° anniversario della dichiarazione di San Giuseppe quale patrono della Chiesa universale. La lettera desidera accrescere in ciascuno l’amore verso San Giuseppe a cui il Papa ha dedicato questo anno.

Grazie a quanti hanno preparato una preghiera, mettendosi di fronte al Signore in verità per scrivere ciò che il proprio cuore ha sentito leggendo quel brano e grazie anche ai bambini che hanno scritto per altri loro coetanei le preghiere delle Domeniche.

Chiediamo a San Giuseppe la grazia delle grazie: la nostra conversione.

La Parola, la preghiera e la carità fraterna siano davvero un sostegno che ci accompagna nella nostra conversione quotidiana, verso la Pasqua del Signore!

Buona Quaresima a tutti!

+ don Guido e don Francesco

 

Contattaci

Tel.: +39 011 599233
Fax: +39 011 593006
Email: segreteria parrocchiale
Email: amministrazione parrocchiale
Website: www.parrocchiacrocetta.org
corso Einaudi 23 - 10129 Torino TO
  C.F.: 975 25 13 0015
IBAN: IT62 S030 6909 6061 0000 0007699