parole al cuore

Carissimi parrocchiani e amici,
vi scrivo innanzi tutto per darvi mie buone notizie (sono finalmente negativo da martedì di questa settimana!) e per dirvi un grande grazie per la vostra vicinanza,
discreta e presente, che ho sentito in questo mese di ricovero e in casa.

Come più volte vi ho scritto in queste settimane, ho vissuto questa “pausa forzata” come tempo di grazia, di profonda e vera intimità con il Signore e con la comunità.
E di questo rendo grazie!

Forse è davvero questo il modo di guardare a ciò che siamo chiamati a vivere... non come attesa di qualcosa che desideriamo passi (pur desiderandolo!) ma come tempo
favorevole, tempo opportuno, come dirà San Paolo nella seconda lettura del giorno delle Ceneri: “Ecco ora il momento favorevole, ecco ora il giorno della salvezza!” (2Cor 6,2). E san Paolo non viveva certo un tempo migliore del nostro!!!

So che anche la sera della preghiera per i miei 80 anni in tanti, tanti, tanti abbiamo pregato insieme e la preghiera è davvero il dono più grande.
Ma ora che ci possiamo rivedere, vi invito – sempre nei limiti imposti dalle cautele sanitarie – a vivere con me e con comunità Domenica 24 gennaio alle 11,30 una Messa di ringraziamento per i miei 80 anni.
La messa, proprio per la capienza ridotta, sarà trasmessa anche in streaming, come sempre collegandosi al sito della parrocchia

Grazie, allora a tutti, un grazie speciale a don Francesco che in queste settimane ha... lavorato sodo per noi tutti!

+ don Guido