logo Rotary TO Crocetta piattoIl periodo emergenziale che stiamo vivendo, oltre ai problemi sanitari, ha creato ed aumentato problemi economici per tante famiglie, incrementando così il numero di coloro che faticano a “mettere insieme il pranzo con la cena”.

Per questo motivo, le sezioni del Rotary di Torino Crocetta, Torino Contemporanea e Pinerolo hanno pensato di rivolgere a queste famiglie in difficoltà le loro forze, cercando di non intaccare la loro dignità.

Il progetto ha previsto di offrire un pasto domenicale che, a rotazione, è recapitato a domicilio ad alcune famiglie in difficoltà individuate da chi si occupa del Banco Alimentare presso la parrocchia della Crocetta, di cui uno dei due parroci è il nostro socio onorario Monsignor Guido Fiandino, vescovo ausiliare emerito della Diocesi di Torino.

Il pranzo, preparato da un ristorante della zona che ha dato la propria disponibilità, verrà consegnato a domicilio, ogni domenica, a partire dal mese di ottobre fino alla fine dicembre 2021.

Federica Cela, Presidente Rotary Torino Crocetta

Antonietta Fenoglio, Presidente Rotary Torino Contemporanea