b_150_100_16777215_00_images_2021-avvento-camminiamo-insieme.jpg

2021 alcuni servizi di carita parrocchiale

Il 14 novembre la Chiesa ha celebrato la V giornata mondiale dei Poveri, una giornata voluta da Papa Francesco per richiamare i Cristiani ad un’attenzione costante, nel quotidiano e nella vita di tutti i giorni, ai fratelli più bisognosi. («I poveri li avete sempre con voi» (Mc 14,7)).
Per questo l’Equipe Caritas parrocchiale, durante il tempo di Avvento, propone alla nostra Comunità un cammino di attenzione alle povertà e a chi le vive, affinché la giornata appena celebrata non rimanga un momento estemporaneo, ma diventi occasione di rilancio di quella continuità di accoglienza e accompagnamento dei meno fortunati che
deve animare la vita di un Cristiano.

Saremo tutti invitati a camminare al fianco dei bambini del catechismo, che nel prendersi cura della povertà alimentare e attraverso un piccolo impegno quotidiano, imparano ad incontrare Gesù incarnato nei fratelli più bisognosi ed aiutarli concretamente, secondo quanto detto da Gesù stesso: “Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me” (Mt 25,40).

Troveremo al fondo della Chiesa due cartelloni che ci invitano a seguire questo percorso e ci raccontano brevemente di alcuni servizi di Carità attivi nella nostra Parrocchia, per aiutarci a conoscere le povertà e suggerirci di farcene carico, laddove possibile e con impegno costante.

Aprendo le immaggini ai lati potrai leggere questi cartelloni.

A fianco dell’altare, infine, troveremo un pannello che ci inviterà a pregare per una povertà che sentiamo più urgente, e per chi la vive, chiedendoci di assumerci l’impegno anche attraverso un piccolo gesto concreto: legarci al polso un cordino rosso che ce lo ricordi.

Buon cammino a tutti!